Inestetismi cutanei della cellulite

 

INFORMAZIONE ED APPROFONDIMENTO IN FARMACIA

Gli inestetismi cutanei della cellulite esordiscono con una alterazione del microcircolo, cioè l’insieme dei vasi arteriosi, venosi e linfatici che attraversano il tessuto connettivo. Ma perché ciò accade?

Le ipotesi sono molte. Oltre a fattori ereditari giocano un ruolo certo gli ormoni, in particolare gli estrogeni che causano ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo. Ma sicuramente a monte troviamo lo stile di vita moderno, caratterizzato da sedentarietà ed eccessi alimentari.

La cellulite si manifesta a livello cutaneo con una serie di tipici inestetismi (pelle a buccia d’arancia o a materasso), che possono essere contrastati da pratiche estetiche, da trattamenti cosmetici e da specifici integratori alimentari.


 

I RIMEDI CONTRO LA CELLULITE

Ottimi coadiuvanti di questi trattamenti sono sicuramente l’esercizio fisico ed una dieta equilibrata. Utili per favorire le funzioni del microcircolo sono i bioflavonoidi e piante come la Centella e il Meliloto. Infine, sono sempre utili i massaggi, in particolare il linfodrenaggio che aiuta a smaltire i ristagni linfatici. La cellulite è inoltre spesso associata ad altri problemi, come stitichezza, gonfiori alle gambe, sovrappeso o smagliature. Per un trattamento personalizzato chiedete informazioni in Farmacia.

Bevete! L’acqua (almeno un litro al giorno fuori dai pasti) è un prezioso coadiuvante di qualunque trattamento anticellulite. Attiva i reni, stimola il ricambio e disintossica.

Attenzione invece a jeans, cinture ed indumenti intimi troppo stretti che ne favoriscono la comparsa ostacolando la circolazione sanguigna e linfatica.


CONOSCERE IL PROBLEMA

Per molte donne l’arrivo dell’estate è un incubo. Con che coraggio scoprirsi, si pensa? Così ci si precipita spesso dall’estetista per cercare di risolvere il problema con tecniche più o meno aggressive.

Ma la cellulite, che colpisce ben otto donne su dieci dai 14 anni in poi, è considerata una vera e propria patologia, indice di sofferenza del tessuto sottocutaneo (il nome scientifico è pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica).

Compare prevalentemente sulle gambe (interno cosce, ginocchia), ma anche su braccia, addome e sedere e ne esistono tre tipi principali. La cellulite edematosa, con ristagno di liquidi e gonfiore. La cellulite compatta, caratterizzata dalla buccia d’arancia. La cellulite molle, tipica delle donne di mezza età, con noduli consistenti e tessuti rilassati.


LE NOSTRE PROPOSTE

Sono disponibili in Farmacia prodotti di altissima qualità ed efficacia contro la cellulite, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le materie prime utilizzate, in gran parte di origine vegetale, provengono da fornitori certificati e contengono una elevata concentrazione di principi naturali.

Cell Drena Circolazione e cellulite
Integratore alimentare formulato con estratti selezionati di Bioflavonoidi, Tè verde, Centella, Meliloto, Uva rossa semi e Ananas. La presenza di Tè verde, Ananas e Meliloto aiuta il drenaggio dei liquidi corporei. La Centella e l’Ananas contrastano gli inestetismi della cellulite.

Gel gambe Gambe affaticate
Gel a base di estratti di Amamelide, Centella, Ginkgo, Ippocastano, Mirtillo, Mentolo e Acido glicirretico. Il Mirtillo, l’Ippocastano, la Centella asiatica, il Ginkgo biloba e l’Amamelide permettono di alleviare il senso di affaticamento e di pesantezza delle gambe, donando un’immediata sensazione di sollievo.

Biovenum 500 Promuove il benessere del microcircolo
Integratore alimentare a base di Bioflavonoidi da agrumi, utili per la funzionalità del microcircolo.

Microcircolo Favorisce le funzioni del microcircolo
Integratore alimentare a base di Rusco, Centella, Uva rossa, Amamelide e Ginkgo biloba. Grazie alla presenza di Ginkgo, Rusco, Uva rossa e Centella favorisce la funzionalità del microcircolo. L’Amamelide contribuisce alla normale circolazione venosa. La Centella contrasta gli inestetismi della cellulite.

 

 
 

Iscriviti alla Newsletter!

Non compilare questi campi
inserisci la tua e-mail
L'inserimento dell'indirizzo email nell'apposito campo indica la volontà di accettare la ricezione di messaggi e news.
Per maggiori info clicca qui.
 
 

I Vostri Feedback

 

Non compilare questi campi