Bacche di Goji: proprietą e benefici per la salute.

 
Il Goji è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche, utile per tutte le stagioni. Ricche di vitamine e sostanze nutritive, le bacche di Goji contribuiscono ad aumentare sia il metabolismo che le difese immunitarie. Il Goji è una pianta dai frutti a bacca rossa, originaria dell’Asia ed appartenente alla famiglia delle Solanacee, che include tra le altre anche la patata, il pomodoro, la melanzana e il peperoncino. Si tratta di un alimento ricco di sostanze nutritive dal basso valore glicemico, cosa che lo rende particolarmente consigliato nelle diete ipocaloriche per la perdita di peso.
 




Tra i principali componenti citiamo le Antocianine, pigmenti appartenenti alla famiglia dei flavonoidi che, otre a spiccate proprietà antiossidanti, che contrastano i danni provocati dai radicali liberi, aiutano anche a combattere l’accumulo di grasso, in particolar modo nella zona addominale, ed a mantenere giovani i tessuti. Questo perché le bacche di Goji contengono una buona quantità di acido ascorbico, vitamina A, C ed E. Proteggono inoltre l’organismo dallo stress ossidativo, svolgendo una funzione simile a quella del collagene oltre ad un’azione di rafforzamento delle difese immunitarie.
 
Tornando all’azione dimagrante è opportuno parlare anche di Cromo e Zinco, altre due sostanze presenti in grande quantità nelle bacche di Goji: si tratta essenzialmente di attivatori del metabolismo che contribuiscono a regolare la concentrazione di zuccheri nell’organismo. Sia che si trovino sotto forma di capsule, sia che vengano assunte in forma liquida, es. integratori e drenanti, queste bacche dal sapore delizioso permettono di aumentare il senso di sazietà senza rinunciare né al gusto né al nutrimento, mantenendo basso l’indice glicemico.
 
Non solo estetica quindi, ma anche benessere fisico: con gli zuccheri sotto controllo e la riduzione del grasso corporeo, tutto l’organismo gode delle proprietà benefiche del Goji, una pianta che tra le sue molteplici proprietà ha anche quella di antiallergico naturale. Con l’arrivo della primavera, si sa, arrivano anche le allergie più comuni, contro cui le bacche di Goji contribuiscono aiutando il sistema immunitario ad autoregolare la sua risposta in modo tale da limitare i fastidiosi sintomi allergici.
 
Per la Primavera – Estate 2017 vi consigliamo Drenax Forte Goji Soluzione. Il prodotto, grazie alla presenza degli estratti di Betulla, Ortosifon e The verde, può essere utile per ridurre il gonfiore imputabile ad una maggiore ritenzione di liquidi.  Rappresenta un valido aiuto in tutti i casi di gonfiore: senso di gonfiore generale, gonfiore localizzato, ad esempio difficoltà ad infilare anelli, gambe e piedi gonfi a fine giornata, alimentazione disordinata, gonfiore da sindrome premestruale, da menopausa.

Fonti: Paladin Pharma